Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Regolazione emotiva

sconto
15%
Regolazione emotiva
titolo Regolazione emotiva
sottotitolo Nello sviluppo e nel processo terapeutico
autore
argomenti Psicologia > Psicologia e clinica dello sviluppo
Psicoterapia e Psicoanalisi > Psicoanalisi, Psicoanalisi e psicoterapia infantile, Psicoterapia individuale, Psicoterapia psicoanalitica
collana Psicoanalisi e ricerca
formato Libro
pagine 440
pubblicazione 01/2008
ISBN 9788860301987
 
36,00 30,60
 
risparmi: € 5,40
Spedito in 3 giorni
Condividi

A cura di Cristina Riva Crugnola e Carlo Rodini


Sono raccolti nel volume gli scritti più significativi di Edward Tronick, considerato uno dei maggiori studiosi a livello internazionale nell’ambito della psicologia evolutiva.  
Vengono esaminate le prime fasi dello sviluppo socio-emotivo, attraverso l’introduzione di un paradigma sperimentale, quello del volto immobile della madre, che costituisce un punto di svolta per la psicologia dello sviluppo. L’autore introduce quindi il modello della mutua regolazione, un modello innovativo secondo il quale, nel rapporto con la madre, il bambino mostra precoci capacità di sintonizzazione emotiva.


L'autore

Edward Tronick dirige l’Unità di ricerca sullo sviluppo infantile alla Harvard Medical School di Boston e insegna all’Università del Massachusetts (Boston).

 

Articoli che parlano di Regolazione emotiva:

Nei giorni 28 e 29 Novembre si svolgerà il all'Università Bicocca di Milano il seminario Regolazione emotiva e costruzione del significato: tra clinica e ricerca. Ospite internazionale il professor Edward Tronick

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.