Eric Kandel inaugura l'anno accademico 2016/2017 della Scuola Superiore di Studi Avanzati dell'Università La Sapienza di Roma. Venerdì 16 dicembre, ore 17,30 Aula Amaldi, Dipartimento di Fisica.
"Reductionism in art and brain science: bridging the two cultures" è il titolo della Lectio magistralis che Eric Kandel terrà venerdì 16 dicembre in occasione dell'inaugurazione dell'anno accademico 2016-2017 della Scuola superiore di studi avanzati della Sapienza. Kandel, che insegna presso il Department of Neuroscience della Columbia University, è stato insignito del premio Nobel per la medicina nel 2000 per gli studi effettuati sulle basi fisiologiche della conservazione della memoria nei neuroni. La cerimonia sarà aperta dai saluti del rettore Eugenio Gaudio e del direttore della Ssas Irene Bozzoni. Per partecipare è necessario registrarsi all'indirizzo ssas@uniroma1.it.
Dal nostro catalogo potete leggere L'età dell'inconscio, Arte, mente e cervello dalla grande Vienna ai nostri giorni.
Eric Kandel all'Università La Sapienza

L'età dell'inconscio
Arte, mente e cervello dalla grande Vienna ai nostri giorni
di Eric R. Kandel
editore: Raffaello Cortina Editore
pagine: 622
NUOVA EDIZIONE ECONOMICA IN BROSSURA - Il premio Nobel Eric Kandel ci porta nella Vienna del Novecento, dove una rivoluzione avrebbe cambiato per sempre il modo di considerare la mente umana.