Frans de Waal vince il Premio Galileo 2014

Attenzione, controllare i dati.

Frans de Waal vince il Premio Galileo 2014

Frans de Waal vince il Premio Galileo 2014 Frans de Waal vince il Premio Galileo 2014

Siamo felici per la vittoria di Frans de Waal, con il libro Il bonobo e l'ateo, al prestigioso Premio Galileo per la divulgazione scientifica.

Il premio è stato assegnato veberdì 9 maggio di fronte a oltre 700 studenti provenienti da tutta Italia che hanno sceltro, tra i cinque finalisti, il vincitore.

A Frans de Waal il premio è stato consegnato dall'Assessore alla Cultura del Comune di Padova che ha sottolineato "la tradizione di tolleranza necessaria alla ricerca scientifica e al pensiero razionale che fa parte dell'identità di Padova, continuamente rinnovata anche dal Premio Galileo". Frans de Waal, ha vinto ottenendo 27 voti su 68. Etologo, primatologo e saggista di fama internazionale in questo volume, sondando l'origine della morale, propone un umanesimo non religioso, anche se non antireligioso.

Il bonobo e l'ateo

In cerca di umanità fra i primati

di Frans de Waal

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 334

Frans de Waal ci mostra come i comportamenti morali dell’uomo siano in realtà il frutto dell’evoluzione naturale e derivino da modi di agire e di sentire già presenti, a diversi livelli, in altri mammiferi.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.