Joseph LeDoux in Italia: "L'ansia nell'era digitale: dalle neuroscienze alla pratica clinica"
Vai al contenuto della pagina

Joseph LeDoux in Italia: "L'ansia nell'era digitale: dalle neuroscienze alla pratica clinica"

Joseph LeDoux in Italia: "L'ansia nell'era digitale: dalle neuroscienze alla pratica clinica" Joseph LeDoux in Italia: "L'ansia nell'era digitale: dalle neuroscienze alla pratica clinica"
Joseph LeDoux in Italia: "L'ansia nell'era digitale: dalle neuroscienze alla pratica clinica"
Sabato 13 aprile Joseph LeDoux sarà in Italia per il l'XIII Convegno nazionale di Neuroscienze, Neuropsicologia e Psicoterapia intitolato L'ansia nell'era digitale: dalle neuroscienze alla pratica clinica. Il convegno si terrà presso il Palazzo dei Congressi in via Giacomo Matteotti 1 a Pisa. Qui il programma completo. 

Ansia
I disturbi di paura e ansia rappresentano un problema psichiatrico molto diffuso ma anche chi è considerato mentalmente e fisicamente sano può soffrire temporaneamente di terrori e preoccupazioni invalidanti. Joseph LeDoux, all’avanguardia nella ricerca in questo campo, prende in esame questi disturbi, le loro origini e le scoperte che possono aiutare chi ne soffre a tornare alla normalità. La premessa fondamentale è che paura e ansia sono esperienze che costruiamo cognitivamente. Dato che il cervello è plastico, può apprendere anche come non essere ansioso. Con concetti chiari e fondati sulla sperimentazione, le future generazioni potranno essere meno inclini della nostra a considerare la loro epoca “l’età dell’ansia”.

Joseph LeDoux
Joseph LeDoux, uno dei più importanti studiosi di neurobiologia, insegna al Center for Neural Science and Psychology della New York University. Con Raffaello Cortina ha pubblicato Il Sé sinaptico (2002).

Ansia

Come il cervello ci aiuta a capirla

di Joseph LeDoux

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 640

“Questo libro straordinario è scienza al suo meglio.” (Eric Kandel)

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.