Lanterne scientifiche

Attenzione, controllare i dati.

Lanterne scientifiche

Lanterne scientifiche Lanterne scientifiche
Gli incontri e autori Cortina a Lanterne scientifiche, rassegna a cura di Carlo Alberto Redi che si terrà a febbraio a Pavia presso il Collegio Ghisleri (piazza Ghisleri 5). 
03 FEBBRAIO
Presentazione alle 18.00 in Aula Goldoniana di Come batteremo il cancro di Fabio Ciceri e Paola Arosio. Interviene con gli autori Carlo Alberto Redi

22 FEBBRAIO 
Presentazione alle 18.00 in Aula Goldoniana di Serendipità di Telmo Pievani. Interviene con l'autore Carlo Alberto Redi. In allegato la locandina. 

14 APRILE
Presentazione alle 18.00 in Aula Goldoniana di La direzione del pensiero di Marco Malvaldi. Interviene con l'autore Carlo Alberto Redi.

Come batteremo il cancro

La sfida dell’immunoterapia e delle Car T

di Fabio Ciceri, Paola Arosio

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 194

Riusciremo, prima o poi, a dare scacco matto al cancro? Quali sono le terapie più promettenti e avanzate contro questa malattia?

Serendipità

L’inatteso nella scienza

di Telmo Pievani

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 254

Quante volte ci è capitato di cercare qualcosa e trovare tutt’altro? Agli scienziati succede sempre: progettano un esperimento e scoprono l’inatteso.

La direzione del pensiero

Matematica e filosofia per distinguere cause e conseguenze

di Marco Malvaldi

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 206

L’essere umano cerca in continuazione di separare il corso degli eventi in cause e conseguenze, e di capire se le cause sono a loro volta conseguenze di qualcos’altro.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.