La mente fenomenologica - Nuova edizione - Shaun Gallagher, Dan Zahavi - Raffaello Cortina Editore - Libro Raffaello Cortina Editore

Attenzione, controllare i dati.

La mente fenomenologica - Nuova edizione

sconto
5%
La mente fenomenologica - Nuova edizione
titolo La mente fenomenologica - Nuova edizione
sottotitolo Filosofia della mente e scienze cognitive
Autori ,
Argomenti Filosofia
Filosofia della scienza
Collana Saggi, 61
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato Libro
Pagine 440
Pubblicazione 05/2022
ISBN 9788832854350
 
35,00 33,25
 
risparmi: € 1,75
Spedito in 2-3 giorni lavorativi
Nuova edizione

Postfazione alla nuova edizione di Patrizia Pedrini

La mente fenomenologica
pone domande fondamentali sulla mente dalla prospettiva della fenomenologia ed esamina temi come il tempo e la coscienza, l’intenzionalità e la percezione, la mente incarnata, l’azione.
Questa nuova edizione è stata rivista e aggiornata estesamente. Il capitolo sulle metodologie fenomenologiche è stato ampliato per coprire la ricerca qualitativa e vi sono nuove sezioni che esaminano gli studi recenti su temi come la fenomenologia critica, la cognizione sociale, la razza e il genere, l’intenzionalità collettiva e il sé. La nuova edizione presenta anche altre utili novità, come l'ampliamento delle letture consigliate a fine capitolo e i numerosi box con spiegazioni di temi specialistici, che rendono il volume un’introduzione ideale ai concetti chiave della fenomenologia, delle scienze cognitive e della filosofia della mente.
 

Biografia degli autori

Shaun Gallagher

Shaun Gallagher insegna Filosofia all’Università di Memphis, TN, ed è Professorial Fellow all’Università di Wollongong in Australia. Nelle nostre edizioni ha pubblicato La mente fenomenologica (nuova edizione, con D. Zahavi, 2022).

Dan Zahavi

Dan Zahavi insegna Filosofia all’Università di Copenaghen e all’Università di Oxford, UK, e dirige il Center for Subjectivity Research di Copenaghen. Nelle nostre edizioni ha pubblicato La mente fenomenologica (nuova edizione, con S. Gallagher, 2022).

Rassegna stampa per La mente fenomenologica - Nuova edizione

Per entrare nella mente non partiamo dal cervello.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.