Matteo Selvini a Cagliari

Attenzione, controllare i dati.

Matteo Selvini a Cagliari

Dove

Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9 Cagliari

Quando

sabato 21 aprile 2018
dalle 09.00 alle 18.00
Matteo Selvini presenta Entrare in terapia a Cagliari.
Matteo Selvini presenta Entrare in terapia a Cagliari sabato 21 aprile dalle 09.00 alle 18.00 presso il Seminario Arcivescovile in via Cogoni 9. 

Dalla quarta di copertina
Da più di trent’anni gli autori lavorano in équipe con pazienti molto difficili e con le loro famiglie, nel solco della terapia della famiglia fondata da Mara Selvini Palazzoli.
Il volume risponde ad alcune domande di fondo: quando, come e perché convocare famiglie, genitori, coppie e individui, dando forma alle procedure di accoglienza della sofferenza psichica.
Le richieste d’aiuto sono eterogenee ed è opportuno, fin dai primi contatti, avere una mappa su come procedere perché la risposta sia efficace. Le sette porte cui fa riferimento il titolo sono altrettanti sistemi diagnostici che permettono di elaborare interventi differenziati. Lo stratificarsi negli anni dell’esperienza clinica suggerisce che alcuni percorsi siano più validi di altri e contribuiscano a fondare buone pratiche.

Gli Autori
I tre autori, psicologi e psicoterapeuti, hanno fondato e dirigono la Scuola di psicoterapia della famiglia di Milano intitolata a Mara Selvini Palazzoli. In questa collana hanno pubblicato I giochi psicotici nella famiglia (1988), Ragazze anoressiche e bulimiche (1998) e La terapia familiare nei servizi psichiatrici (2002).
Stefano Cirillo, pioniere nel trattamento di genitori maltrattanti, si dedica anche alla terapia di uomini abusati nell’infanzia. È inoltre formatore e supervisore in Italia e in altri paesi europei, soprattutto nel campo dell’affido familiare e della tutela dei minori. In questa collana ha pubblicato Cattivi genitori (2005).
Matteo Selvini si occupa della presa in carico di adolescenti difficili, del tema dei segreti familiari, di disturbi di personalità post-traumatici e di ricerca sui risultati delle terapie familiari. In questa collana ha pubblicato Reinventare la psicoterapia (2004).
Anna Maria Sorrentino si occupa di problemi dell’infanzia e delle malattie invalidanti. Nell’ambito della formazione è particolarmente attenta agli aspetti corporei e non verbali. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Figli disabili (2006).
Entrare in terapia
Le sette porte della terapia sistemica
Stefano Cirillo, Matteo Selvini, Anna M. Sorrentino
Le sette porte cui fa riferimento il titolo sono sistemi diagnostici che permettono di elaborare interventi differenziati.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.