FAQ
Vai al contenuto della pagina

F.A.Q.

Come si apre un account?

Dalla homepage, in alto a destra, potrai accedere alla sezione “Crea un account” dove ti verrà richiesto di inserire un indirizzo e-mail, di scegliere una password e di compilare i campi relativi ai dati personali e di spedizione. Puoi arrivare alla pagina di registrazione anche seguendo la semplice procedura di acquisto attraverso il carrello.
L’apertura di un account ti consente di accedere alla tua area personale da cui è possibile controllare in tempo reale lo stato di lavorazione e di spedizione del tuo ordine, oltre a visualizzare lo storico degli ordini inviati.
È inoltre possibile effettuare un “Acquisto rapido” senza registrarti.

Posso modificare i miei dati di registrazione?

Puoi modificare i tuoi dati di registrazione da “Il mio account”, nella sezione “I miei dati personali”.

Ho dimenticato la password: posso recuperarla?

Basta entrare nell’area di autenticazione, alla voce “Hai dimenticato la password?”: inserendo l’indirizzo e-mail usato per registrarti, riceverai una mail con la tua nuova password.

Come si effettua un ordine?

Puoi selezionare e inserire nel carrello tutti i libri che desideri cliccando sul tasto ”Aggiungi al carrello”. L’icona del carrello in alto sulla barra ti permette di visualizzare in ogni momento il riepilogo dei volumi scelti.
È possibile rivedere e modificare il contenuto del carrello in ogni momento e decidere se proseguire la navigazione nel sito o procedere con l’ordine.

Avete ricevuto il mio ordine?

Riceverai via mail un messaggio di conferma con i tutti dettagli e un numero identificativo del tuo ordine. Accedendo alla tua area personale, potrai trovare informazioni aggiuntive e seguire lo stato di lavorazione.

Come posso pagare?

Puoi pagare con carta di credito Visa, Visa Electron, Mastercard, PostePay, PayPal
oppure contrassegno in contanti direttamente alla consegna.

Garantite pagamenti sicuri?

La gestione dei pagamenti è affidata a Banca Sella che gestisce e garantisce le transazioni online secondo gli standard di sicurezza più avanzati. L’addebito sulla carta di credito avviene solo al momento della spedizione e solo per gli importi relativi ai libri effettivamente spediti.

Quali sono i costi e i tempi di spedizione?

La consegna avviene in tutta Italia con corriere BRT. I costi di spedizione sono di:
euro 4,40 per pagamenti con carte di credito;
euro 4,40 + euro 2,00 (di contrassegno) se si sceglie il pagamento alla consegna;
I tempi complessivi di evasione degli ordini sono di 2-3 giorni lavorativi.

Disponibilità
Il nostro magazzino è sempre ben fornito ma alcuni titoli del catalogo potrebbero non essere disponibili al momento del tuo ordine. In questo caso, al momento di proseguire l’ordine dal carrello, il sito evidenzia un banner rosso con la scritta “I libri contrassegnati con *** non sono disponibili nella quantità desiderata”. Puoi scriverci all’indirizzo info@raffaellocortina.it per avere maggiori ragguagli su quando il volume ritornerà disponibile. Se si dovessero verificare ritardi o imprevisti di altro genere ti informeremo tempestivamente via mail.

Cosa succede se un titolo ordinato risulta non disponibile?

Se un libro ordinato dovesse risultare in ristampa, esaurito o non disponibile, ti informeremo via mail e provvederemo a spedire gli eventuali altri titoli ordinati addebitando naturalmente solo l’importo dei libri effettivamente spediti.

Posso scegliere giorno e orario di consegna?

Il corriere garantisce la consegna in 48 ore: è possibile indicare nelle “Note” dell’ordine una fascia oraria preferibile di consegna ma non concordare giorno e orario preciso. Ti consigliamo pertanto di indicare un “Indirizzo di consegna” dove sia sempre presente qualcuno per il ritiro.

Posso sapere quando viene spedito il mio libro?

Al momento della spedizione, riceverai una mail dal nostro sito. La consegna avverrà nelle 48 ore successive a cura del corriere BRT.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.