Presentazione di Curare i gay? a Milano
Vai al contenuto della pagina

Presentazione di Curare i gay? a Milano

Dove

Quando

martedì 25 settembre 2012
Martedì 25 settembre alle 18,15 alla Sala Ricci del Centro culturale San Fedele di Milano (Piazza San Fedele 4)), presentazione di Curare i gay?
Presentazione di Curare i gay? a Milano

Martedì 25 settembre alle 18,15 alla Sala Ricci del Centro culturale San Fedele di Milano (Piazza San Fedele 4)), presentazione di Curare i gay?.

Oltre agli autori, Paolo Rigliano, Jimmy Ciliberto e Federico Ferrari, interverrà Ermanno Ripamonti Psicologo e pedagogista, Docente presso l'Università Statale di Milano

Modera: Camillo Ripamonti

Per la prima volta viene presentato al pubblico italiano un testo che affronta il problema delle terapie riparative da un punto di vista rigorosamente scientifico, analizzandole nei loro aspetti clinici, psicoterapeutici e culturali e dimostrandone l’inefficacia e la dannosità. Gli autori propongono invece un modello di accoglienza delle persone omosessuali in psicoterapia, valido per ogni rapporto di cura, basato sulle evidenze scientifiche  e sul rispetto dei loro diritti e delle loro prerogative. È anche il primo libro a riflettere sui gay credenti in psicoterapia.

Paolo Rigliano, psichiatra e psicoterapeuta, dirige un Servizio territoriale psichiatrico all’ospedale San Carlo di Milano. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Doppia diagnosi (2004).
Jimmy Ciliberto, psicologo e psicoterapeuta, collabora con numerose strutture pubbliche e private come clinico e formatore.
Federico Ferrari, psicologo e psicoterapeuta, collabora con il Centro milanese di terapia della famiglia.

Curare i gay?
Oltre l'ideologia riparativa dell'omosessualità
Jimmy Ciliberto, Federico Ferrari, Paolo Rigliano
Gli autori propongono un modello di accoglienza delle persone omosessuali in psicoterapia, valido per ogni rapporto di cura, basato sulle evidenze scientifiche e sul rispetto dei loro diritti e delle loro prerogative.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.