Psicologia e...
Gli specchi dell'eros maschile
di Verde Jole Baldaro, Roberto Todella
editore: Raffaello Cortina Editore
pagine: 214
È sempre vero che gli uomini pensano a una cosa sola? L’apparenza di una sessualità libera alla portata di tutti invade la nostra vita in molti modi. Ma, a un’analisi più attenta, l’eros, più che una conquista degli ultimi trent’anni, appare, come in passato, un privilegio per pochi. Indagando la sessualità maschile e i suoi “specchi” (le donne) anche attraverso modelli resi celebri dal cinema e dalla letteratura, gli autori offrono una chiave di lettura che permette di conoscere meglio la complessità dell’eros, evitando la tendenza a banalizzarlo e dunque a ucciderlo.
Gli autori
Jole Baldaro Verde è stata docente di Teorie della personalità all’Università di Genova e ha fondato, in questa stessa città, la Scuola superiore di sessuologia. Nelle nostre edizioni ha pubblicato “Donna, maschere e ombre” (1987), “Lo spazio dell’illusione” (1990) e, con grande successo, “Illusioni d’amore” (1992).
Roberto Todella, sessuologo, è membro della Società italiana di andrologia e autore di numerose pubblicazioni in campo medico e sessuologico.
L'immaginario sessuale
di Claude Crépault, Ugo Galimberti
editore: Raffaello Cortina Editore
pagine: 182
Il grande fumatore e la sua passione
di Odile Lesourne
editore: Raffaello Cortina Editore
pagine: 210
Medicina comportamentale
di Barbara G. Melamed, Lawrence J. Siegel
editore: Raffaello Cortina Editore
pagine: 468
Lo spazio dell'illusione
Viaggio intorno alla coppia
di Verde Jole Baldaro
editore: Raffaello Cortina Editore
pagine: 338
Donna, maschere e ombre
Ontogenesi dell’identità femminile