Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Francesco Gazzillo

Francesco Gazzillo
autore
Raffaello Cortina Editore
Francesco Gazzillo, psicoterapeuta a orientamento psicoanalitico, è ricercatore in Psicologia dinamica presso il dipartimento di Psicologia dinamica e clinica della “Sapienza” Università di Roma e membro del direttivo dell’Italy Area Group della Society for Psychotherapy Research. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Sua Maestà Masud Khan (con M. Silvestri, 2008), La diagnosi in psicologia clinica (con N. Dazzi e V. Lingiardi, 2009), I sabotatori interni (2012), La personalità e i suoi disturbi (con V. Lingiardi, 2014) e Fidarsi dei pazienti (2021).

Titoli dell'autore

Fidarsi dei pazienti

Introduzione alla Control-Mastery Theory

di Francesco Gazzillo

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 454

Nuova edizione della prima introduzione italiana alla Control-Mastery Theory, una teoria della psicopatologia e della psicoterapia elaborata da Weiss e Sampson a partire dagli anni Cinquanta.

I sabotatori interni

Il funzionamento delle organizzazioni patologiche di personalità

di Francesco Gazzillo

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 222

Il taglio storico-critico e la proposta di un modello integrato delle strutture psichiche descritte rendono il volume interessante per studenti, specializzandi e psicoterapeuti di diverso orientamento teorico.

La diagnosi in psicologia clinica

Personalità e psicopatologia

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 352

Il volume raccoglie i contributi di alcuni tra i maggiori esperti italiani in tema di valutazione e diagnosi psicologica.

Sua Maestà Masud Khan

Vita e opere di uno psicoanalista pakistano a Londra

di Francesco Gazzillo, Maura Silvestri

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 222

Sua maestà Masud Khan è un libro rivolto allo studioso di psicologia e psicoanalisi e a chiunque sia interessato allo studio della mente umana.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.