Edgar Morin a Firenze

Attenzione, controllare i dati.

Edgar Morin a Firenze

Dove

Quando

lunedì 21 maggio 2012
Lunedì 21 maggio alle 18.30 Edgar Morin presenta il suo nuovo libro La via a Palazzo Vecchio (Sala dei Cinquecento) a Firenze

Lunedì 21 maggio alle 18.30 Edgar Morin presenta il suo nuovo libro La via a Palazzo Vecchio (Sala dei Cinquecento) a Firenze.

Con l'autore interverranno: Matteo Renzi, Sindaco della città di Firenze, Alberto Tesi, Magnifico Rettore e Mauro Ceruti, Senatore della Repubblica.

Edgar Morin è una delle figure più prestigiose della cultura contemporanea. In questo libro, “La Via”, propone di “sostituire alla via di sviluppo che produce sottosviluppo la via di una politica di civiltà, che abbia come missione quella di solidarizzare il pianeta, nella prospettiva di un nuovo umanesimo,” come scrive nell’introduzione il filosofo Mauro Ceruti, l’allievo con cui ha condiviso la creazione di una filosofia della complessità con l’obiettivo di favorire una coscienza umana planetaria.

Edgar Morin propone dunque la sfida di una via di salvezza che potrebbe delinearsi solo dal congiungersi di una miriade di vie riformatrici: riforma del pensiero, dell’educazione, della famiglia, del lavoro, dell’alimentazione, del modo di consumare...

La via
Per l'avvenire dell'umanità
Edgar Morin
Edgar Morin pone qui la sfida di una “via” di salvezza che potrebbe delinearsi dal congiungersi di una miriade di vie riformatrici: riforma del pensiero, dell’educazione, della famiglia, del lavoro, dell’alimentazione…

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.