fbevnts Lo psicoterapeuta contemporaneo al lavoro: i valori clinici secondo Sandra Buechler
Vai al contenuto della pagina

Lo psicoterapeuta contemporaneo al lavoro: i valori clinici secondo Sandra Buechler

Dove

Cascina Fossata, Ala di Stura 5 Torino

Quando

sabato 5 ottobre 2024
dalle 15.00 alle 18.00
Sabato 5 ottobre il seminario a cura di Istituto Mitchell Lo psicoterapeuta contemporaneo al lavoro: i valori clinici secondo Sandra Buechler.
Lo psicoterapeuta contemporaneo al lavoro: i valori clinici secondo Sandra Buechler
Sabato 5 ottobre, dalle 15.00 alle 18.00 si terrà presso la sede dell'Istituto Mitchell (Cascina Fossata, Ala di Stura 5, Torino) il seminario a cura di Istituto Mitchell Lo psicoterapeuta contemporaneo al lavoro: i valori clinici secondo Sandra Buechler. Il seminario si svolgerà in presenza e Sandra Buechler sarà in collegamento da New York. Si può partecipare in presenza oppure collegarsi da remoto tramite Zoom o seguire la diretta su YouTube.
A questo link è possibile registrarsi. In allegato la locandina. 

Valori clinici
I valori che guidano la terapia a orientamento psicoanalitico sono familiari a tutti gli psicoterapeuti ma raramente sono oggetto di un’analisi approfondita. In questo libro Sandra Buechler porta invece al centro dell’attenzione temi come il coraggio, la sollecitudine, l’integrità, la curiosità, l’onestà, la speranza. Partendo dal percorso clinico di una terapeuta molto dotata, il volume esemplifica i modi molteplici in cui il lavoro clinico davvero efficace ruota intorno alla capacità del terapeuta di trarre il massimo dall’ “umanità” sia del paziente sia dell’analista.

L'autrice
Sandra Buechler è analista di training e supervisore presso il William Alanson White Institute e supervisore presso il Columbia Presbyterian Medical Center di New York.
Valori Clinici
Valori Clinici
Le emozioni nel trattamento psicoterapeutico
Sandra Buechler
I valori che guidano la terapia a orientamento psicoanalitico sono familiari a tutti gli psicoterapeuti ma raramente sono oggetto di un’analisi approfondita. In questo libro Sandra Buechler porta invece al centro dell’attenzione temi come il coraggio, la sollecitudine, l’integrità, la curiosità, l’onestà, la speranza. Partendo dal percorso clinico di una terapeuta molto dotata, il volume esemplifica i modi molteplici in cui il lavoro clinico davvero efficace ruota intorno alla capacità del terapeuta di trarre il massimo dall’ “umanità” sia del paziente sia dell’analista. L'autore Sandra Buechler è analista di training e supervisore presso il William Alanson White Institute e supervisore presso il Columbia Presbyterian Medical Center di New York.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.