Micaela Castiglioni a Lugano

Attenzione, controllare i dati.

Micaela Castiglioni a Lugano

Dove

Viale Giuseppe Cattori, 18 Lugano

Quando

giovedì 22 settembre 2016
dalle 18.00 alle 20.00
Micaela Castiglioni presenta "La parola che cura" giovedì 22 settembre alle ore 18 presso l'Hotel De La Paix di Lugano, viale Giuseppe Cattori 18.
Imparare l’arte dell’ascolto e della parola è lo strumento affinché la cura non diventi solo tecno-terapia, ma dia spazio anche alla speranza. In questo contesto si colloca il libro di Micaela Castiglioni «La parola che cura», un lavoro di scrittura autobiografica con i volontari e gli operatori dell’Associazione Triangolo.

Il libro verrà introdotto da Osvalda Varini, in una serata moderata da Graziano Martignoni, con la partecipazione dell’autrice e di Ferruccio de Bortoli, in qualità di presidente dell’associazione VIDAS di Milano.

De Bortoli affronterà il tema del significato del lavoro autobiografico nel contesto dell’assistenza e accompagnamento di malati e famigliari affetti da gravi patologie. La serata è aperta al pubblico.
La parola che cura
Micaela Castiglioni
È realistico pensare a una proposta di formazione di tipo narrativo-autobiografico rivolta ai professionisti della cura medico-sanitaria e in modo più specifico ai volontari che operano in contesti oncologici?

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.