Micaela Castiglioni al Festival dell'autobiografia di Anghiari

Attenzione, controllare i dati.

Micaela Castiglioni al Festival dell'autobiografia di Anghiari

Dove

Via Bozia 3 Anghiari (Arezzo)

Quando

L'evento è iniziato:
sabato 3 settembre 2016
alle 09.45
L'evento si è concluso:
mercoledì 3 agosto 2016
alle 11.30
Domenica 4 settembre Micaela Castiglioni presenta il suo libro "La parola che cura" al Festival dell'autobiografia di Anghiari.
Ore 9.45 La Parola che cura con Micaela Castiglioni.

Insieme all'autrice dialoga Barbara Galmo.

Il testo affronta il tema della medicina narrativa, riflettendo in particolare sul senso che una proposta di formazione di tipo narrativo-autobiografico rivolta ai professionisti della cura medico-sanitaria e in modo più specifico ai volontari che operano in può avere e quali scelte epistemologiche, di metodo e procedurali sono implicate. Oltre che il punto di vista teorico, l’autrice ripercorre un concreto percorso di ricerca-formazione che ha al suo centro la dimensione della narratività, della narrazione e della pratica di scrittura sperimentata dai curanti, dai volontari e dai pazienti di un’associazione di volontariato oncologico, il Triangolo di Lugano, e della Clinica Sant’Anna di Sorengo, in provincia di Lugano.

Qui trovate il programma completo in PDF
La parola che cura
Micaela Castiglioni
È realistico pensare a una proposta di formazione di tipo narrativo-autobiografico rivolta ai professionisti della cura medico-sanitaria e in modo più specifico ai volontari che operano in contesti oncologici?

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.