fbevnts Webinar. Diventare giovani adulti
Vai al contenuto della pagina

Webinar. Diventare giovani adulti

Dove

Quando

mercoledì 19 giugno 2024
dalle 19.00 alle 20.00
Mercoledì 19 giugno alle 19.00 si terrà il webinar Diventare giovani adulti con Cristina Riva Crugnola e Paolo Sidoti.
Webinar. Diventare giovani adulti
Mercoledì 19 giugno alle 19.00 si terrà il webinar Diventare giovani adulti con Cristina Riva Crugnola e Paolo Sidoti. In allegato la locandina.  

Diventare giovani adulti
Quella tra i 18 e i 28/30 anni è una fase di transizione, fra la turbolenza dell’adolescenza e la relativa stabilità della giovane età adulta, che costituisce un punto di svolta nel ciclo di vita. I giovani adulti devono fronteggiare scelte significative che riguardano autonomia, relazioni e carriera, con l’obiettivo di definire la propria identità e i processi di soggettivazione iniziati nell’adolescenza.
Il volume illustra le caratteristiche di questa fase, considerando i processi di costruzione di nuove relazioni e di trasformazione identitaria; evidenzia inoltre gli indicatori di rischio per la salute mentale e le problematiche psicopatologiche più frequenti. Propone poi un innovativo approccio psicoterapeutico a indirizzo psicodinamico, volto ad aiutare il giovane adulto ad acquisire maggiore consapevolezza delle proprie risorse e inclinazioni. Attraverso esemplificazioni cliniche approfondite vengono illustrate sia psicoterapie psicoanalitiche a lungo termine sia consultazioni brevi focalizzate sul counselling psicodinamico condotte con giovani soggetti.

L'autrice
Cristina Riva Crugnola insegna Psicologia dinamica presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca. È membro ordinario della Società psicoanalitica italiana e dell'International Psychoanalytical Association e segretario scientifico del Centro milanese di psicoanalisi. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Il bambino e le sue relazioni (2007).
Diventare giovani adulti
L'approccio psicodinamico a livello evolutivo e clinico
Cristina Riva Crugnola
Un metodo clinico innovativo per una delicata fase di transizione

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.