Guida alla psicoterapia sensomotoria: il corso online con Pat Ogden

Attenzione, controllare i dati.

Guida alla psicoterapia sensomotoria: il corso online con Pat Ogden

Guida alla psicoterapia sensomotoria: il corso online con Pat Ogden Guida alla psicoterapia sensomotoria: il corso online con Pat Ogden
Dal 12/08/2022 al 30/12/2022 sarà attivo il corso online con Pat Ogden a cura di Formazione Continua in Psicologia. 
Info sul corso qui. 

Guida alla psicoterapia sensomotoria
Edizione italiana a cura di Maria Silvana Patti

Pat Ogden propone una visione aggiornata della psicoterapia sensomotoria, una talking therapy basata sul ruolo del corpo, del suo linguaggio e delle sue risorse nel superamento del trauma, presentando il suo lavoro in un’ottica antirazzista e antidiscriminatoria. Il testo, frutto di una stretta collaborazione con consulenti che hanno fatto della giustizia sociale il centro del loro impegno, amplia l’attuale concezione della psicoterapia sensomotoria: l’approccio prende forma nei casi complessi di una svariata moltitudine di pazienti.
Guida alla psicoterapia sensomotoria è molto più di un manuale clinico relativo a un approccio specifico. Grazie a questo libro, i professionisti si sentiranno invogliati a sviluppare una più profonda sensibilità verso i problemi e l’eredità dell’oppressione e della marginalizzazione, che hanno inevitabili ricadute nel campo della psicologia, e a guardare i temi relativi ai traumi e alle ferite precoci dell’attaccamento, alla dissociazione e alla disregolazione attraverso la lente della psicoterapia sensomotoria.

L'autrice
Pat Ogden è tra i pionieri nel campo della psicologia somatica. Ha fondato e dirige il Sensorimotor Psychotherapy Institute di Broomfield, Colorado. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Psicoterapia sensomotoria. Interventi per il trauma e l’attaccamento (con J. Fisher, 2016).

Guida alla psicoterapia sensomotoria

Prospettive socioculturali

di Pat Ogden

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 454

Pat Ogden propone una visione aggiornata della psicoterapia sensomotoria, in un’ottica antirazzista e antidiscriminatoria.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.