Lella Ravasi Bellocchio presenta I confini del dolore
Vai al contenuto della pagina

Lella Ravasi Bellocchio presenta I confini del dolore

Lella Ravasi Bellocchio presenta I confini del dolore Lella Ravasi Bellocchio presenta I confini del dolore
Lella Ravasi Bellocchio presenta I confini del dolore
I prossimi appuntamenti con Lella Ravasi Bellocchio e I confini del dolore.

GIUGNO
Giovedì 6 alle 18.30 a Como (piazza Perretta) Lella Ravasi Bellocchio in dialogo con Sara Cerrato nell'ambito di Parolario. In allegato il programma. 

I confini del dolore
Attraverso alcune storie analitiche, il libro racconta il percorso del dolore nella vita delle donne. I “romanzi familiari” si snodano attraverso sogni e frammenti di esistenza e sono incastonati dentro i versi del Libro di Giobbe, uomo giusto “stritolato da Dio”, voce-guida che impronta tutto il testo.
A partire dalla sofferenza nasce una nuova possibilità di stare al mondo, forti di una dignità che si riconosce nel grido di Giobbe, nel perché? a cui dare una risposta. Le donne sfidano il dolore apprendendo la forza della non risposta: non c’è una facile via di fuga, di fronte al male bisogna imparare a “stare”, a fare del perché? una provocazione vitale.
Alla fine, ci si ritrova dentro il mondo, dentro la vita, avendo imparato a rispettare i confini del dolore e un nuovo modo di giocare la vita con amore.

L'autrice
Lella Ravasi Bellocchio, analista junghiana, è membro dell’International Association for Analytical Psychology. Nelle nostre edizioni ha pubblicato, tra gli altri, Sogni senza sbarre. Storie di donne in carcere (2005), Di madre in figlia (2010), La fiaba siamo noi (2022) e I confini del dolore (2024).

I confini del dolore

È possibile arginare la sofferenza psichica?

di Lella Ravasi Bellocchio

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 264

Prendere il volo staccando dal male di vivere

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.