Marta Badoni presenta Prendersi in gioco
Vai al contenuto della pagina

Marta Badoni presenta Prendersi in gioco

Marta Badoni presenta Prendersi in gioco Marta Badoni presenta Prendersi in gioco
Marta Badoni presenta Prendersi in gioco
I prossimi appuntamenti con Marta Badoni e Prendersi in gioco.

MARZO
Giovedì 9 alle 21.00 presentazione di Prendersi in gioco online su piattaforma Zoom a cura del Centro Milanese di Psicoanalisi. L'accesso all'incontro è libero e Marta Badoni prenderà parte al dibattito. Intervengono con l'autrice Giuseppe Di Chiara e Cristina Saottini. Coordina Cristina Riva Crugnola. Tutte le informazioni nella locandina ufficiale in allegato. 

Prendersi in gioco
Marta Badoni attinge a una lunga esperienza con pazienti e allievi per raccontare il proprio modo di intendere la psicoanalisi. L'autrice introduce gradualmente il lettore nella stanza d'analisi e nella conduzione della seduta: i pazienti chiedono di essere intesi. Sono bambini, adolescenti e adulti che si mettono in gioco e che mettono in gioco i rispettivi assetti familiari, persone avvolte in spirali di sofferenza che per essere sbrogliate hanno bisogno del gesto antico di porgere le braccia per giocare a dipanare la matassa. Si tratta di un procedere rispettoso, non dogmatico, che accetta di perdere per ricominciare, lasciandosi pazientemente istruire dalle mosse dei pazienti.
Indispensabile per chi è agli inizi, questo libro schietto e vivo, che coniuga trasparenza di scrittura e profondità di pensiero, sapienza e sguardo ingenuo, sarà utilissimo ad analisti e psicoterapeuti e piacerà ai lettori curiosi di quel gioco serio e sempre nuovo che è la psicoanalisi.

L'autrice
Marta Badoni è neuropsichiatra infantile, membro ordinario con funzioni di training della Società psicoanalitica italiana (SPI), di cui è stata segretario nazionale e vicepresidente, e membro della International Psychoanalytical Association (IPA).

Prendersi in gioco

Una psicoanalista racconta

di Marta Badoni

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 178

Come giocare a dipanare la matassa delle sofferenze

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.