Genitori sotto scacco - Bruna Mazzoncini, Lucilla Musatti - Raffaello Cortina Editore - Ebook Raffaello Cortina Editore
Vai al contenuto della pagina

Genitori sotto scacco

EpubDevice
Genitori sotto scacco
Ebook
titolo Genitori sotto scacco
sottotitolo La relazione con i figli nel rischio evolutivo e nei disturbi del neurosviluppo
Autori ,
Argomenti Formazione
Pedagogia
Psicologia Psicologia e clinica dello sviluppo
Psicologia Psicopatologia e psicopatologia dello sviluppo
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato
ebook EbookEpub
Pubblicazione 04/2020
ISBN 9788860305497
 
15,99
IVA 4% inclusa

Disponibile anche nel formato

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

La relazione affettiva tra un genitore e un figlio può costituire il fulcro di tutte le energie positive o l’anello più fragile dell’esperienza psicologica del bambino. Che cosa accade in presenza di un rischio o di un disturbo evolutivo? Quale nuovo equilibrio si crea tra un bambino che cresce con una difficoltà dello sviluppo e un adulto che deve riformulare il proprio ruolo genitoriale? 
Questo libro approfondisce le caratteristiche della relazione genitoriale all’interno di tre diverse dimensioni: nello sviluppo tipico con le sue trasformazioni e i suoi imprevisti, nel rischio evolutivo tra immaturità e atipie, nei disturbi del neurosviluppo tra le rappresentazioni e i vissuti di adulti e bambini che la patologia altera e modifica. 
Si rivolge a tutti coloro che lavorano in ambito psicologico, medico, riabilitativo e educativo in età evolutiva e a tutti i genitori che desiderano orientarsi tra le tante incertezze del proprio compito.
 

Biografia degli autori

Bruna Mazzoncini

Bruna Mazzoncini, psicologa e psicoterapeuta, si occupa di consulenza e formazione per operatori sanitari e scolastici e ha svolto attività clinica e di ricerca nell’istituto di Neuropsichiatria infantile di Roma “Giovanni Bollea”. Nelle nostre edizioni ha pubblicato I disturbi dello sviluppo (con L. Musatti, 2012) e Genitori sotto scacco (con L. Musatti, 2019).


Lucilla Musatti

Lucilla Musatti, psicologa dell’età evolutiva, svolge attività di ricerca pedagogica e di formazione per educatori, insegnanti e operatori sociosanitari. Nelle nostre edizioni ha pubblicato I disturbi dello sviluppo (con B. Mazzoncini, 2012) e Genitori sotto scacco (con B. Mazzoncini, 2019).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.