La via - Edgar Morin - Raffaello Cortina Editore - Ebook Raffaello Cortina Editore
Vai al contenuto della pagina

La via

EpubDevice
La via
Ebook
Titolo La via
Sottotitolo Per l'avvenire dell'umanità
Autore
Argomenti Filosofia
Sociologia
Collana Saggi
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato
ebook EbookEpub
Pubblicazione 04/2020
ISBN 9788832852028
 
18,99
IVA 4% inclusa

Disponibile anche nel formato

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

Prefazione di Mauro Ceruti

Conflitti etnici e religiosi, convulsioni economiche, degradazione della biosfera, crisi della modernità. Andiamo verso una serie di catastrofi? È quel che sembra probabile se non riusciamo a cambiare strada.
Edgar Morin pone qui la sfida di una “via” di salvezza che potrebbe delinearsi dal congiungersi di una miriade di vie riformatrici: riforma del pensiero, dell’educazione, della famiglia, del lavoro, dell’alimentazione, del modo di consumare… Una metamorfosi ancora più stupefacente di quella che ha segnato il passaggio dalle società arcaiche di cacciatori-raccoglitori alle società storiche.

 

Biografia dell'autore

Edgar Morin

Edgar Morin è una delle figure più prestigiose della cultura contemporanea. Nelle nostre edizioni ha pubblicato, tra gli altri, l'edizione di Il metodo in 6 volumi, La testa ben fatta (2000) Sette lezioni sul pensiero globale (2016), Conoscenza, ignoranza, mistero (2018), I ricordi mi vengono incontro (2020), Sul cinema (2021), Di guerra in guerra (2023), L'avventura del Metodo (2023) e Ancora un momento (2024).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.