Come batteremo il cancro - Fabio Ciceri, Paola Arosio - Raffaello Cortina Editore - Ebook Raffaello Cortina Editore
Vai al contenuto della pagina

Come batteremo il cancro

EpubDevice
Come batteremo il cancro
Ebook
titolo Come batteremo il cancro
sottotitolo La sfida dell’immunoterapia e delle Car T
Autori ,
Argomenti Medicina
Scienza e Divulgazione scientifica
Collana Scienza e idee, 335
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato
ebook EbookEpub
Pubblicazione 11/2021
ISBN 9788832854190
 
12,99
IVA 4% inclusa

Disponibile anche nel formato

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

Riusciremo, prima o poi, a dare scacco matto al cancro? Quali sono le terapie più promettenti e avanzate contro questa malattia? Cosa si nasconde dietro l’acronimo Car T, di cui parlano anche tv e giornali? E ancora, cosa c’entra la cura dei tumori con il famigerato Covid-19?
Lo spiega questo libro, un saggio divulgativo articolato in sei capitoli, che accompagna il lettore in un affascinante viaggio alla scoperta degli ultimi traguardi della medicina, preludio della rivoluzione che caratterizzerà i prossimi anni. Ricco di dati aggiornati e di riferimenti agli studi scientifici più recenti e autorevoli, il testo racconta anche tante storie. Di medici, di ricercatori, di pazienti. Di fulminee intuizioni, di lunghi studi, di pionieristici esperimenti. Di speranze, di sconfitte e di vittorie. Pagine che si leggono come un romanzo, con la consapevolezza che i confini della scienza possono sempre essere spostati un po’ più in là.
 

Biografia degli autori

Fabio Ciceri

Fabio Ciceri è il direttore delle Unità di Ematologia e Trapianto di midollo osseo e di Oncoematologia presso l’Ospedale San Raffaele di Milano, e professore ordinario di Ematologia all’Università Vita-Salute San Raffaele. È anche presidente del Gruppo italiano di trapianto di midollo osseo (GITMO). Nelle nostre edizioni ha pubblicato Come batteremo il cancro (con P. Arosio, 2021).

Paola Arosio

Paola Arosio, giornalista professionista, si occupa di sanità e salute. Ha collaborato con il Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore Sanità e scrive per vari periodici. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Come batteremo il cancro (con F. Ciceri, 2021) e I superbatteri (con F. Pregliasco, 2023).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.