Come leggere - Naomi S. Baron - Raffaello Cortina Editore - Ebook Raffaello Cortina Editore
Vai al contenuto della pagina

Come leggere

EpubDevice
Come leggere
Ebook
titolo Come leggere
sottotitolo Carta, schermo o audio?
Autore
Argomenti Media e Nuove Tecnologie
Pedagogia
Sociologia
Collana Le conchiglie
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato
ebook EbookEpub
Pubblicazione 05/2022
ISBN 9788832854718
 
17,99
IVA 4% inclusa

Disponibile anche nel formato

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

Edizione italiana a cura di Stefania Garassini

Dobbiamo continuamente scegliere come vogliamo leggere. Ora più che mai è necessario capire in che modo il mezzo di lettura influenza l’apprendimento e quali strategie ci servono per usare in maniera efficace tutti i formati.
In Come leggere, Naomi Baron attinge da un vasto patrimonio di conoscenze per spiegarci le differenze nel modo in cui ci concentriamo, comprendiamo e memorizziamo con i vari mezzi a disposizione, senza parteggiare per un formato o per l’altro e aprendo nuove prospettive per la lettura.
Il libro coniuga le conclusioni delle ricerche scientifiche e le applicazioni pratiche, offrendo metodi concreti per favorire l’apprendimento con la carta stampata, il testo digitale, l’audio e il video.
Poiché gli schermi e l’audio sono ormai strumenti di lettura diffusi e riconosciuti, dobbiamo riflettere su come aiutare i lettori di ogni livello a usarli in modo più consapevole. Questo libro ci mostra come farlo.
 

Biografia dell'autore

Naomi S. Baron

Naomi S. Baron è professore emerito di Linguistica all’American University di Washington DC. È stata anche Visiting scholar all’Università di Stanford presso il Center for Advanced Studies in the Behavioral Science.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.