Astrofisica per ragazzi che vanno di fretta - Neil deGrasse Tyson, Gregory Mone - Raffaello Cortina Editore - Ebook Raffaello Cortina Editore
Vai al contenuto della pagina

Astrofisica per ragazzi che vanno di fretta

EpubDevice
Astrofisica per ragazzi che vanno di fretta
Ebook
titolo Astrofisica per ragazzi che vanno di fretta
Autori ,
Argomento Scienza e Divulgazione scientifica
Collana Fuori collana
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato
ebook EbookEpub
Pubblicazione 04/2020
ISBN 9788860308931
 
12,99
IVA 4% inclusa

Disponibile anche nel formato

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

Che differenza c’è tra una stella e una supernova? Che cosa è esattamente la materia? E la materia oscura? Dai fondamenti della fisica alle grandi domande sulla natura dello spazio e del tempo, il celebre astrofisico e divulgatore Neil deGrasse Tyson semplifica i misteri del cosmo in una serie di concetti facilmente fruibili. In Astrofisica per ragazzi che vanno di fretta descrive in modo comprensibile e illuminante sia le regole fondamentali sia gli aspetti ancora sconosciuti del cosmo. E, grazie alla sua tipica arguzia, il risultato è un libro chiaro, ma anche molto divertente, che vi stupirà con fotografie a colori, infografiche e spiegazioni supplementari capaci di rendere accessibili anche le nozioni più difficili. 
A partire dalla meraviglia suscitata dallo spazio profondo, il volume presenta al pubblico più giovane un settore scientifico entusiasmante e ricco di fascino.
 

Biografia degli autori

Neil deGrasse Tyson

Neil deGrasse Tyson, astrofisico e divulgatore scientifico di fama mondiale, è direttore dell’Hayden Planetarium di New York. È inoltre presentatore della docu-serie televisiva Cosmos. Odissea nello spazio. Nelle nostre edizioni ha pubblicato il bestseller Astrofisica per chi va di fretta (2018), Astrofisica per ragazzi che vanno di fretta (con G. Mone, 2019) e Origini. Quattordici miliardi di anni di evoluzione cosmica (2023).


Gregory Mone

Gregory Mone è autore di romanzi d’avventura per ragazzi e, come giornalista scientifico, collabora con Popular Science.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.