Linee guida di psicometria - Serena Borroni, Andrea Fossati, Antonella Somma - Raffaello Cortina Editore - Ebook Raffaello Cortina Editore

Attenzione, controllare i dati.

Linee guida di psicometria

Pdf
Linee guida di psicometria
Ebook
titolo Linee guida di psicometria
sottotitolo DSM-5
Autori , ,
Argomenti DSM5
Test Scale di valutazione del DSM-5
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato Ebook - Pdf
Pagine 156
Pubblicazione 04/2015
ISBN 9788860307699
 

Download gratuito

Raffaello Cortina Editore ha aderito alla proposta dell'American Psychiatric Association per la promozione delle Scale di valutazione del DSM-5. Le Scale di valutazione sono messe a disposizione gratuitamente. Per scaricarle è sufficiente essere registrati sul sito e procedere con il download.

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Disponibile solo in formato PDF

L'obiettivo di queste Linee guida è riconciliare i clinici con le basi psicometriche dell’attività testologica, allo scopo di promuovere un uso sempre più competente dei test e il desiderio di “mettere alla prova” in prima persona nuove misure, conducendo degli studi di affidabilità e di validità.

 

Biografia degli autori

Serena Borroni

Serena Borroni è ricercatrice in Psicometria presso la facoltà di Psicologia dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.

Andrea Fossati

Andrea Fossati è professore ordinario di Psicometria presso la facoltà di Psicologia dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.

Antonella Somma

Antonella Somma è ricercatrice in Psicometria presso la facoltà di Psicologia dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.