Il risveglio di Eva - Alice Miller - Raffaello Cortina Editore - Libro Raffaello Cortina Editore
Vai al contenuto della pagina

Il risveglio di Eva

sconto
5%
Il risveglio di Eva
15,00 14,25
 
risparmi: € 0,75
Spedito in 2-3 giorni lavorativi

Nel cosiddetto "paradiso dell'infanzia", non appena disattende i comandamenti dei genitori, per lui simili a Dio, il bambino è punito, e gli viene fatto credere che ciò avviene soltanto per il suo bene. Ma cosa ne è della rabbia che è costretto a reprimere nel momento in cui deve accettare che il maltrattamento sia addirittura un atto benefico? Le prime esperienze emotive lasciano tracce e in età adulta, sottratte alla coscienza, influenzano il nostro modo di agire. Di qui prende spesso origine una spirale di violenza. Il libro di Alice Miller mostra come questo cerchio infernale possa venire spezzato e come dalla conoscenza emotiva della propria storia possa nascere una consapevolezza più profonda, a vantaggio della generazione che vive oggi, e anche di quelle future.

 

Biografia dell'autore

Alice Miller

Alice Miller è stata una psicoanalista, nota per il suo lavoro sulle cause e gli effetti dei traumi infantili. Tra i suoi libri tradotti in italiano La persecuzione del bambino (Torino 2003), Il dramma del bambino dotato e la ricerca del vero Sé (Torino 2004) e, nelle nostre edizioni, Il risveglio di Eva (2003) e La rivolta del corpo (2005)

News che parlano di: Il risveglio di Eva

Raffaello Cortina Editore propone ai lettori una promozione dedicata a 200 titoli selezionati dal catalogo disponibili con il 20% di sconto.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.