Edizione italiana a cura di Franco Del Corno e Vittorio Lingiardi
Al tempo stesso guida clinica e testo di riferimento, questo è il trattato di psicoanalisi più esaustivo e aggiornato. Un’équipe di autori di rango, che hanno operato sotto la prestigiosa sigla dell’American Psychiatric Publishing, mette a fuoco non solo la teoria e la tecnica psicoanalitiche ma anche la prospettiva evolutiva, la ricerca e i molti modi in cui la psicoanalisi si confronta con campi di indagine contigui.
Il volume prende inoltre in considerazione le caratteristiche che contraddistinguono la psicoanalisi nelle diverse parti del mondo e si rivolge a un’ampia gamma di professionisti, non solo agli psicoanalisti ma anche a psichiatri, psicoterapeuti, accademici, studiosi di altre discipline, e infine agli studenti.
I curatori
Ethel S. Person è docente di Psichiatria clinica presso il College of Physicians and Surgeons della Columbia University di New York.
Arnold M. Cooper è analista didatta e supervisore presso il Columbia University Center for Psychoanalytic Training and Research di New York.
Glen O. Gabbard, uno dei più autorevoli psichiatri psicodinamici contemporanei, insegna Psichiatria presso il Baylor College of Medicine a Houston (Texas). Nelle nostre edizioni ha pubblicato, tra gli altri, Psichiatria psicodinamica (2015), Trattamento dei disturbi psichiatrici (2016), Violazioni del setting (2017) e Introduzione alla psicoterapia psicodinamica (2018).
