Il bambino bilingue - Barbara Abdelilah-Bauer - Raffaello Cortina Editore - Libro Raffaello Cortina Editore
Vai al contenuto della pagina

Il bambino bilingue

Il bambino bilingue
titolo Il bambino bilingue
sottotitolo Crescere parlando più di una lingua
Autore
Argomenti Pedagogia
Psicologia Psicologia del linguaggio
Psicologia Psicologia e clinica dello sviluppo
Psicologia Psicologia dell’educazione
Collana Le conchiglie
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato
libro Libro
Pagine 154
Pubblicazione 01/2008
ISBN 9788860301765
 
16,00
 

Come acquisiscono il linguaggio i bambini? Si è bilingui allo stesso modo se si apprende una seconda lingua a partire dalla nascita o più tardi? Quali sono gli effetti del bilinguismo sul percorso scolastico e sullo sviluppo intellettuale dei bambini?
Questo libro è destinato a tutti coloro, genitori, insegnanti, professionisti della prima infanzia, che si interessano al bilinguismo e al plurilinguismo. Ne analizza i diversi aspetti alla luce degli studi più recenti perché ciascuno possa trovare la propria risposta in situazioni ogni volta irripetibili.


L'autrice

Barbara Abdelilah-Bauer si occupa di linguistica e didattica delle lingue e conduce ricerche sullo sviluppo del linguaggio e sull’identità del bambino bilingue.

 

Biografia dell'autore

Barbara Abdelilah-Bauer

Barbara Abdelilah-Bauer si occupa di linguistica e didattica delle lingue e conduce ricerche sullo sviluppo del linguaggio e sull’identità del bambino bilingue.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.