La dimensione delirante - Brunella Coratti, Roberto Lorenzini - Raffaello Cortina Editore - Libro Raffaello Cortina Editore

Attenzione, controllare i dati.

La dimensione delirante

sconto
5%
La dimensione delirante
titolo La dimensione delirante
sottotitolo Psicoterapia cognitiva della follia
Autori ,
Argomenti Psicoterapia e Psicoanalisi Psicoterapia individuale
Psicoterapia e Psicoanalisi Psicoterapia cognitivo-comportamentale
Psicoterapia e Psicoanalisi
Collana Psicologia clinica e psicoterapia, 204
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato Libro
Pagine 290
Pubblicazione 01/2008
ISBN 9788860302199
 
24,50 23,28
 
risparmi: € 1,22
Spedito in 2-3 giorni lavorativi

Attualmente i trattamenti del delirio, sia farmacologici sia psicoterapeutici, sono orientati alla sua eliminazione come se si trattasse di un sintomo privo di significato.
In modo innovativo, gli autori di questo volume sostengono che anche il delirio presente nelle psicosi più gravi è psicologicamente comprensibile e non va trattato come un corpo estraneo da estirpare: perché la psicoterapia sia davvero efficace si deve ricercare il senso dell’esperienza delirante.

 

Biografia degli autori

Brunella Coratti

Brunella Coratti, psicologa e psicoterapeuta, è socio ordinario della Società italiana di terapia cognitivo-comportamentale.


Roberto Lorenzini

Roberto Lorenzini, psichiatra e psicoterapeuta, è didatta della Società italiana di terapia comportamentale e cognitiva e primario del dipartimento di Salute mentale dell’ASL di Viterbo. Nelle nostre edizioni ha curato Psicoterapia cognitiva dell'ansia (con S. Sassaroli, G.M. Ruggiero, 2006) e pubblicato tra gli altri La mente prigioniera (con S. Sassaroli, 2000) e La dimensione delirante (con B. Coratti, 2008).
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.