La logica a fumetti - Dan Cryan, Sharron Shatil, Bill Mayblin - Raffaello Cortina Editore - Libro Raffaello Cortina Editore
Vai al contenuto della pagina

La logica a fumetti

sconto
5%
La logica a fumetti
12,00 11,40

La logica è l’asse portante della civiltà occidentale, che tiene unite la filosofia, la scienza e la giurisprudenza. Eppure rimane per molti un tabù, a causa del suo simbolismo.
La logica a fumetti rompe questo tabù e familiarizza il lettore con sillogismi e paradossi, spiegando simboli e regole in modo chiaro e divertente, accessibile anche a chi non possa vantare una profonda comprensione dei metodi matematici. Il testo traccia lo sviluppo storico della logica, ne spiega i metodi ed esplora le sue ricadute filosofiche. Si mostra l’influenza della disciplina sulle diverse scienze, dalla fisica alla psicologia, senza dimenticare di dare uno sguardo ai suoi sviluppi più recenti. Un’introduzione straordinariamente efficace ai termini e alle idee della logica.

 

Biografia degli autori

Dan Cryan

Dan Cryan ha compiuto la sua formazione filosofica all’University College di Londra.

Sharron Shatil

Sharron Shatil insegna Filosofia all’Open University di Israele.

Bill Mayblin

Bill Mayblin, illustratore, lavora presso lo studio di design londinese Information Design Workshop.

News che parlano di: La logica a fumetti

Raffaello Cortina Editore propone ai lettori una promozione dedicata a 200 titoli selezionati dal catalogo disponibili con il 20% di sconto.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.