Terapia psicoanalitica delle malattie depressive

sconto
5%
Terapia psicoanalitica delle malattie depressive
21,00 19,95
 
risparmi: € 1,05
Spedito in 2-3 giorni lavorativi

Momento di rottura, vero e proprio crollo narcisistico che sgretola la corazza caratteriale, la depressione è il luogo in cui lo psicoanalista incontra, più che altrove, il dolore e l'odio, la colpa e il lutto. Muovendo dall'idea della depressione come essenza della crisi esistenziale dell'era contemporanea, Davide Lopez e Loretta Zorzi delineano un modello di terapia che tende a far prevalere la consapevolezza del paziente sulle istanze portatrici dell'istinto di morte, mettendo in questione la tradizione psicopatologica non solo rispetto alla depressione ma anche rispetto all'intera concezione della cura.

 

 

Biografia degli autori

Davide Lopez

Davide Lopez, membro della Società psicoanalitica italiana, ha fondato e dirige la rivista Gli Argonauti. Tra i suoi libri ricordiamo La psicoanalisi della persona (1983) e, nelle nostre edizioni, La via nella selva (1987),Dalla depressione al sorgere della persona (1990), Il mondo della persona (1991) e Terapia psicoanalitica delle malattie depressive (2003).

Loretta Zorzi

Loretta Zorzi, psicologa e psicoterapeuta, oltre a numerosi saggi su temi psicoanalitici, con D. Lopez ha pubblicato La sapienza del sogno (1999) e Terapia psicoanalitica delle malattie depressive (2003).