La violenza delle emozioni - Giuseppe Civitarese - Raffaello Cortina Editore - Libro Raffaello Cortina Editore
Vai al contenuto della pagina

La violenza delle emozioni

La violenza delle emozioni
titolo La violenza delle emozioni
sottotitolo Bion e la psicoanalisi postbioniana
Autore
Argomento Psicoterapia e Psicoanalisi Psicoanalisi
Collana Psicologia clinica e psicoterapia, 227
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato
libro Libro
Pagine 224
Pubblicazione 01/2011
ISBN 9788860303738
 
22,00
 

L'autore coniuga la capacità di introdurre il lettore nel clima intimo della seduta d'analisi con un'appassionata rilettura di Bion, per valorizzare sia la natura empirica della psicoanalisi sia la sua capacità di originare ipotesi illuminanti sul funzionamento della mente.
Alternando esemplificazioni cliniche e argomentazioni teoretiche, si focalizza l'attenzione sulla centralità delle emozioni nella vita psichica, tema che l'autore ritrova nel pensiero di Bion e che intende come un modo per indagare i livelli più primitivi e profondi del mentale.

 

 

Biografia dell'autore

Giuseppe Civitarese

Giuseppe Civitarese, psichiatra e psicoanalista, è membro della Società psicoanalitica italiana (SPI) e della International Psychoanalytic Association. Nelle nostre edizioni ha pubblicato La violenza delle emozioni (2011), Psicoanalisi in giallo (con A. Ferro, M. Collovà, G. Foresti, F. Mazzacane, E. Molinari, P. Politi, 2011), Il campo analitico e le sue trasformazioni (con A. Ferro, 2015) e Vitalità e gioco in psicoanalisi (con A. Ferro, 2020).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.