La segreta geometria del cosmo

sconto
5%
La segreta geometria del cosmo
32,00 30,40
 
risparmi: € 1,60
Spedito in 2-3 giorni lavorativi

Che forma ha il nostro Universo? È finito o infinito? È destinato a durare in eterno o anch'esso un giorno morirà? E di quale materia è composto? Combinando il rigore dell'uomo di scienza con il gusto del letterato, Jean-Pierre Luminet, astrofisico di fama internazionale, ci guida nei territori della fisica dell'immensamente grande e dell'immensamente piccolo, ma anche della storia delle idee, della filosofia e persino dell'arte, alla ricerca delle chiavi che permettano di decifrare l'ordine spazio-temporale del cosmo. Ci troviamo così immersi in spazi dalle proprietà bizzarre, nelle pieghe di un Universo popolato da galassie "immaginarie", veri e propri miraggi "cosmici", in un affascinante gioco di specchi e di colori in cui si svela l'arcano segreto della bellezza siderale.

 

Biografia dell'autore

Jean-Pierre Luminet

Jean-Pierre Luminet, astrofisico di fama internazionale, è direttore di ricerca al CNRS. Nella collana Scienza e Idee ha pubblicato La segreta geometria del cosmo (2004) e Finito o infinito? (2006).

News che parlano di: La segreta geometria del cosmo

Raffaello Cortina Editore propone ai lettori una promozione dedicata a 200 titoli selezionati dal catalogo disponibili con il 20% di sconto.