fbevnts La psicoterapia nell'età del narcisismo - Joel Paris - Raffaello Cortina Editore - Libro Raffaello Cortina Editore
Vai al contenuto della pagina

La psicoterapia nell'età del narcisismo

sconto
5%
La psicoterapia nell'età del narcisismo
Titolo La psicoterapia nell'età del narcisismo
Autore
Argomenti Psichiatria e Criminologia
Psicologia Psicologia clinica
Psicoterapia e Psicoanalisi Psicoterapia individuale
Sociologia
Collana Psicologia clinica e psicoterapia, 261
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 227
Pubblicazione 11/2013
ISBN 9788860306241
 
24,00 22,80

 
risparmi: € 1,20
Spedito in 2-3 giorni lavorativi

Il disturbo narcisistico di personalità è tra i più diffusi nella società contemporanea. Il mondo moderno, nel quale i bisogni individuali sono considerati di primaria importanza, incoraggia le persone a concentrarsi su se stesse. Anche la psicoterapia utilizzata per il trattamento del narcisismo è in realtà influenzata dagli stessi valori, e corre il rischio di rendere i pazienti peggiori invece che migliori.
Questo libro, fondato sulla ricerca empirica nell’ambito della psicologia, della psichiatria e delle scienze sociali, mostra come evitare tale rischio, inducendo il paziente a guardare oltre se stesso e a radicare il proprio senso di sé nelle relazioni e negli impegni rivolti al mondo esterno.

 

Biografia dell'autore

Joel Paris

Joel Paris insegna Psichiatria alla McGill University di Montréal. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Il disturbo borderline di personalità (1995), Contesto sociale e disturbi di personalità (1997), La psicoterapia nell’età del narcisismo (2013), Lo spettro bipolare (2015), e I miti del trauma (2024).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.