Perché non mi parli? - John Coleman - Raffaello Cortina Editore - Libro Raffaello Cortina Editore
Vai al contenuto della pagina

Perché non mi parli?

sconto
5%
Perché non mi parli?
titolo Perché non mi parli?
sottotitolo Il conflitto tra genitori e figli adolescenti
Autore
Argomenti Pedagogia
Psicologia Psicologia e clinica dello sviluppo
Psicologia Psicologia dell’educazione
Psicologia Psicologia clinica
Collana Le conchiglie
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato
libro Libro
Pagine 172
Pubblicazione 04/2015
ISBN 9788860307385
 
16,00 15,20
 
risparmi: € 0,80
Spedito in 2-3 giorni lavorativi

Non è facile essere genitori di un adolescente. Quanto rigidi o permissivi si dovrebbe essere? Qual è il modo migliore per sostenere un adolescente richiuso su se stesso? Come comunicare con qualcuno che lascia cadere nel vuoto quello che dite? E come resistere alla tentazione di avere comunque l’ultima parola? Basato sulle più recenti ricerche riguardanti lo sviluppo del cervello, i pattern del sonno nell’adolescenza e la comunicazione, il libro propone ai padri e alle madri un modo nuovo di affrontare la relazione con i figli adolescenti. Attingendo alla sua vasta esperienza di lavoro, l’autore, oltre a consigli pratici, riesce a fornire indicazioni chiare su come superare le dinamiche che guidano il comportamento ostile degli adolescenti, assumendo un atteggiamento che riduca i conflitti e crei le basi per relazioni solide e durature.azioni chiare su come superare le dinamiche che guidano il comportamento ostile degli adolescenti, assumendo un atteggiamento che riduca i conflitti e crei le basi per relazioni solide e durature.

 

Biografia dell'autore

John Coleman

John Coleman psicologo clinico noto, a livello internazionale, per il suo lavoro con i genitori e gli adolescenti, lavora attualmente all’Università di Oxford. Ha fondato un centro di ricerca per lo studio degli adolescenti e delle loro famiglie e ha collaborato con il governo britannico come consulente per le politiche giovanili e sociali.

News che parlano di: Perché non mi parli?

Raffaello Cortina Editore propone ai lettori una promozione dedicata a 200 titoli selezionati dal catalogo disponibili con il 20% di sconto.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.