Divulgatore scientifico di prestigio internazionale e autore di best seller, John Horgan accompagna il lettore in un viaggio nell’arcipelago della mente umana. Davvero la mente è poco più di un computer? Siamo totalmente determinati dai nostri geni? Sono meglio gli antidepressivi o la terapia della parola? Nessun approccio pare a Horgan così soddisfacente da imporsi sugli altri, in una materia in cui sono in gioco non solo principi filosofici ma anche le gioie, le speranze e le paure della nostra vita quotidiana.
“Freud, il Prozac, i geni, l’evoluzione, le macchine intelligenti - John Horgan offre un sano antidoto ai facili entusiasmi che gli enigmi della mente umana possano essere risolti - o dissolti - da un approccio scientifico univoco”.
Howard Gardner
Biografia dell'autore
John Horgan
John Horgan è uno dei più importanti giornalisti scientifici americani. Il suo La fine della scienza, pubblicato in Italia da Adelphi, è stato tradotto in dieci lingue. Ha scritto su New York Times, London Times, Washington Post e altre riviste europee e statunitensi.