DSM-5-TR® Casi clinici presenta un’ampia casistica clinica, aggiornata ed in gran parte inedita, che esemplifica i disturbi mentali classificati nel DSM-5-TR®. Ogni caso comprende la storia attuale del paziente, l’anamnesi psichiatrica familiare, l’anamnesi medica, i risultati della valutazione dello stato mentale, le caratteristiche diagnostiche, i risultati degli esami di laboratorio. Particolare attenzione è riservata agli aspetti diagnostici relativi alla gravità del disturbo e alla cultura, all’età, allo sviluppo e al genere del soggetto.
DSM-5-TR® Casi clinici è un volume versatile che può essere usato in molteplici contesti e si rivolge a insegnanti, studenti, specializzandi, clinici esperti e in formazione.
Biografia dell'autore
John W. Barnhill
John W. Barnhill è DeWitt Wallace Senior Scholar and Professor of Clinical Psychiatry and Medical Ethics presso il Weill Cornell Medical College; è inoltre Adjunct Professor of Clinical Psychiatry presso la Columbia University a New York City. Nelle nostre edizioni ha pubblicato DSM-5 Casi clinici (2014) e DSM-5-TR Casi clinici (2024).
Informazioni aggiuntive

