Margherita Hack ci invita a contemplare con lei il cielo stellato per leggervi non fortune e destini dei potenti, come vorrebbe la "pazza scienza" dell'astrologia, ma l'avvenire dell'esplorazione umana. Come Colombo secoli fa si avventurò nell'Atlantico, così oggi siamo solo agli inizi della nostra odissea tra le stelle. Viaggi spaziali, ricerca di vita extraterrestre, origine e fine del nostro universo, pluralità dei mondi sono i temi che Margherita Hack modula qui per il lettore con la consueta maestria, non dimenticando mai il coraggio e la modestia necessari per leggere spregiudicatamente nel grande libro celeste.
Raffaello Cortina Editore propone ai lettori una promozione dedicata a 300 classici selezionati dal catalogo che hanno lasciato un segno nella storia delle idee e che saranno disponibili con il 20% di sconto dal 23 giugno al 22 luglio 2022.
Il 29 giugno è scomparsa Margherita Hack. La casa editrice saluta la grande scienziata, che ha saputo avvicinare la scienza al pubblico più vasto.
Margherita Hack compie 90 anni. Le facciamo i nostri migliori auguri, felici di essere stati uno dei suoi editori.