Occhio e cervello - Richard L. Gregory - Raffaello Cortina Editore - Libro Raffaello Cortina Editore
Vai al contenuto della pagina

Occhio e cervello

sconto
5%
Occhio e cervello
titolo Occhio e cervello
sottotitolo La psicologia del vedere
Autore
Argomenti Psicologia Psicologia generale
Psicologia Psicologia della personalità
Psicologia Psicologia dell’arte
Scienza e Divulgazione scientifica
Collana Scienza e idee, 46
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato
libro Libro
Pagine 416
Pubblicazione 1998
ISBN 9788870785272
 
29,00 27,55
 
risparmi: € 1,45
Spedito in 2-3 giorni lavorativi

Fin dalla pubblicazione della prima edizione, Occhio e cervello si è imposto in tutto il mondo come una imprescindibile introduzione al fenomeno della percezione visiva. Benchè le edizioni successive abbiano incluso nuove scoperte e idee, per la prima volta Richard Gregory ha completamente revisionato e aggiornato il testo, aggiungendo anche oltre 30 nuove illustrazioni. Il fenomeno dell’illusione ottica continua a essere il principale tema del libro, con un nuovo tentativo di fornire un chiaro sistema di classificazione. Compaiono per la prima volta le nuove sezioni su cosa vedono i bambini e come imparano a vedere, sulla percezione del movimento e sull’impatto delle nuove tecniche di rappresentazione del cervello. Il libro è ormai un classico autorevole, guida indispensabile per conoscere i fenomeni basilari della percezione visiva nonché utilissimo strumento di lavoro per studenti e profani; psicologi, artisti, biologi e filosofi.

 

 

Biografia dell'autore

Richard L. Gregory

Richard Gregory, percettologo di fama internazionale, è stato professore di Neuropsicologia all’Università di Bristol. Nella collana Scienza e idee sono stati pubblicati Occhio e cervello. La psicologia del vedere (1998) e Vedere attraverso le illusioni (2010).

News che parlano di: Occhio e cervello

Raffaello Cortina Editore propone ai lettori una promozione dedicata alla collana Scienza e Idee, che sarà disponibile con il 20% di sconto dal 23 giugno al 22 luglio 2023 nelle librerie aderenti e sul sito della casa editrice.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.