fbevnts Il cambiamento nei contesti non terapeutici - Stefano Cirillo, Diego Barbisan - Raffaello Cortina Editore - Libro Raffaello Cortina Editore
Vai al contenuto della pagina

Il cambiamento nei contesti non terapeutici

sconto
5%
Il cambiamento nei contesti non terapeutici
Titolo Il cambiamento nei contesti non terapeutici
Autori ,
Argomenti Psicologia Psicologia clinica
Psicoterapia e Psicoanalisi Psicoterapia familiare e sistemica
Collana Psicologia clinica e psicoterapia, 351
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 188
Pubblicazione 02/2023
ISBN 9788832855074
 
19,00 18,05
 
risparmi: € 0,95
Spedito in 2-3 giorni lavorativi
NUOVA EDIZIONE

Il tema dell'intervento degli psicoterapeuti dove non ci sono le condizioni per proporre una psicoterapia è diventato ancora più attuale rispetto all'epoca in cui questo volume è stato pubblicato per la prima volta.
Oggi sempre di più i professionisti della psiche si ingegnano a inventare forme di trattamento diverse dalla psicoterapia, ma comunque efficaci per generare un processo di cambiamento.
La nuova edizione riprende alcuni contesti già analizzati, ma con un sostanziale aggiornamento degli interventi: nella psichiatria, nell'area della disabilità, in quella pedagogica e, in particolare, nell'area giuridica, dove sono stati compiuti passi da gigante. Vengono anche indagati contesti nuovi, tra i quali spicca quello delle cure palliative, e si discute di interventi di gruppo, un'innovazione importante in un'epoca di scarse disponibilità economiche.
 

Biografia degli autori

Stefano Cirillo

Stefano Cirillo, codirettore della Scuola di Psicoterapia Mara Selvini Palazzoli, è pioniere nel campo della tutela dei minori. Ha svolto per anni attività clinica e di ricerca sulle psicosi e sulle anoressie mentali. Nelle nostre edizioni ha pubblicato, tra gli altri, La famiglia maltrattante (con P. Di Blasio, 1989), Cattivi genitori (2005), Entrare in terapia (con M. Selvini e A.M. Sorrentino, 2016) e La famiglia del tossicodipendente (con R. Berrini, G. Cambiaso, R. Mazza, 2017).

Diego Barbisan

Diego Barbisan, psicologo e psicoterapeuta, è didatta nella sede di Brescia della Scuola di psicoterapia Mara Selvini Palazzoli. Si occupa da circa trent'anni di interventi presso individui e famiglie che non richiedono aiuto nonostante le difficoltà.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.