Guardate meglio - Tali Sharot, Cass R. Sunstein - Raffaello Cortina Editore - Libro Raffaello Cortina Editore
Vai al contenuto della pagina

Guardate meglio

novità
sconto
5%
Guardate meglio
Titolo Guardate meglio
Sottotitolo Perché l’abitudine ci rende ciechi
Autori ,
Argomenti Neuroscienze e Neuropsicologia
Scienza e Divulgazione scientifica
Collana Scienza e idee, 368
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato
libro Libro
Pagine 252
Pubblicazione 06/2024
ISBN 9788832856552
 
20,00 19,00
 
risparmi: € 1,00
Spedito in 2-3 giorni lavorativi

Avete mai notato che quello che vi entusiasma il lunedì vi sembra noioso il venerdì? Relazioni, lavori, persino i capolavori dell’arte dopo un po’ perdono il loro fascino. A un certo punto, non facciamo più caso a ciò che c’è di buono nelle nostre vite, e non notiamo più nemmeno ciò che non va. Ci abituiamo all’aria inquinata, tolleriamo relazioni tossiche, giustififichiamo qualsiasi deriva autoritaria e corriamo rischi inutili. Ma è possibile iniziare a vedere tutto in modo nuovo? Tornare ad apprezzare ciò che c’è di buono e provare a cambiare quello che invece non ci rende felici? In questo studio sorprendente, frutto di una ricerca decennale in psicologia e biologia, i due autori ci mostrano che cambiare anche per poco l’ambiente in cui viviamo e le persone che frequentiamo è la strada per riconoscere e apprezzare il bene in modo più consapevole.

 

Biografia degli autori

Tali Sharot

Tali Sharot, neuroscienziata di fama mondiale, insegna Neuroscienze cognitive presso lo University College di Londra, dove ha fondato e dirige l’Affective Brain Lab. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Guardate meglio (con Cass R. Sunstein, 2024).


Cass R. Sunstein

Cass R. Sunstein è Robert Walmsley University Professor presso la Harvard Law School, dove è fondatore e direttore del programma di studi in Economia comportamentale e politiche pubbliche. Nudge. La spinta gentile (Feltrinelli, 2014) è un manuale cardine dell’economia comportamentale. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Guardate meglio (con T. Sharot, 2024).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.