Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Decisioni mediche

Decisioni mediche
Titolo Decisioni mediche
Sottotitolo Un punto di vista cognitivo
Autori ,
Argomenti Medicina
Psicologia Psicologia medica
Collana Psicologia medica
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 202
Pubblicazione 01/2005
ISBN 9788870789676
 
18,50

 

Medici e pazienti sono continuamente chiamati a prendere decisioni ed è loro interesse che le decisioni siano “razionali”, cioè che massimizzino le loro possibilità di successo. Il volume espone in maniera accessibile, facendo ricorso a numerosi esempi, la natura e la portata dei principali meccanismi che stanno alla base delle decisioni mediche, quali strategie possono farci risparmiare ragionamenti e calcoli complessi e quali invece possono indurre in errore.

 

Gli autori

Matteo Motterlini insegna Logica e filosofia della scienza all’Università di Trento. Per le nostre edizioni ha curato il testo di Imre Lakatos e Paul K. Feyerabend “Sull’orlo della scienza” (1995).

Vincenzo Crupi collabora con il Laboratorio di scienze cognitive dell’Università di Trento.

 

Biografia degli autori

Vincenzo Crupi

Vincenzo Crupi è professore ordinario di Filosofia della scienza presso l’Università di Torino, dove presiede la Scuola di studi superiori “Ferdinando Rossi”.

Matteo Motterlini

Matteo Motterlini è professore ordinario di Filosofia della scienza presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Per le nostre edizioni ha curato il testo di Imre Lakatos e Paul K. Feyerabend Sull’orlo della scienza (1995).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.