Memoria del futuro. Presentare il passato - Wilfred R. Bion - Raffaello Cortina Editore - Libro Raffaello Cortina Editore
Vai al contenuto della pagina

Memoria del futuro. Presentare il passato

sconto
5%
Memoria del futuro. Presentare il passato
titolo Memoria del futuro. Presentare il passato
Autore
Argomento Psicoterapia e Psicoanalisi Psicoanalisi
Collana Fuori collana
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato
libro Libro
Pagine 268
Pubblicazione 01/1998
ISBN 9788870783162
 
26,00 24,70

Nel secondo volume della trilogia “Memoria del futuro”, molti dei personaggi e degli intrighi già noti vengono condotti da Bion verso esiti inaspettati e sorprendenti. La narrazione, spesso in forma di dialogo, ha il ritmo serrato di un thriller, con intermezzi che aprono alla riflessione e all’indagine speculativa. A scene letteralmente “esplosive”, con migliaia di personaggi, ne seguono altre straordinariamente intense per profondità e suggestioni emotive. “Presentare il passato” non è un libro solo per psicoanalisti. È un libro per tutti coloro che hanno a che fare con i vertici e le cadute della mente umana e tentano, con la ragione e con gli affetti, di condividerli e di comprenderli.

 

Biografia dell'autore

Wilfred R. Bion

Wilfred R. Bion (1897-1979) è l’autore di molte opere che hanno segnato il cammino della teorizzazione psicoanalitica. Nelle nostre edizioni è stata pubblicata la trilogia Memoria del futuro (Il sogno, 1993; Presentare il passato, 1998; L'alba dell'oblio, 2007) e Seminari clinici (2013).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.