Libri di Francisco Palacio Espasa - libri Raffaello Cortina Editore
Vai al contenuto della pagina

Francisco Palacio Espasa

Francisco Palacio Espasa
autore
Raffaello Cortina Editore

Francisco Palacio Espasa è stato a lungo primario del servizio di Psichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza delle cliniche universitarie di Ginevra. Nelle nostre edizioni ha pubblicato, tra gli altri, Depressione di vita, depressione di morte (2004), Scenari della genitorialità (2001).

Titoli dell'autore

Psicoterapia con i bambini

di Francisco Palacio Espasa

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 296

Depressione di vita, depressione di morte

di Francisco Palacio Espasa

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 234

Nella sua pratica terapeutica con i bambini e i genitori, Francisco Palacio Espasa è stato colpito dall’importanza dei lutti non risolti nella vita psichica.

Difficoltà evolutive e crescita psicologica

Studi clinici longitudinali dalla prima infanzia all'età adulta

di Dora Knauer, Francisco Palacio Espasa

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 202

Gli autori propongono un metodo psicoterapeutico e psicopedagogico integrato, che offre la possibilità di dispiegare le potenzialità proprie di ogni bambino.

Scenari della genitorialità

La consultazione genitori-bambino

di Juan Manzano, Francisco Palacio Espasa

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 168

Attraverso numerosi casi clinici, il volume descrive un particolare approccio diagnostico alla patologia infantile e adolescenziale e il modello di intervento psicoterapeutico che ne è derivato.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.