Libri di Maria Zambrano - libri Raffaello Cortina Editore
Vai al contenuto della pagina

Maria Zambrano

Maria Zambrano
autore
Raffaello Cortina Editore
Maria Zambrano (1904-1991), allieva di Ortega y Gasset, impegnata nel rinnovamento della vita politico-culturale del suo paese, poi nella difesa della giovane democrazia spagnola, all'instaurarsi della dittatura franchista prese la via di un lungo esilio. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Verso un sapere dell'anima (1996) e Delirio e destino (2000).

Titoli dell'autore

Verso un sapere dell'anima

di Maria Zambrano

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 188

La sfida vitale che il filosofare di Maria Zambrano assume è dettata dalla necessità, non solo teorica ma esistenziale e politica, di ritrovare un’“amicizia perduta” attraverso un sapere dell’anima.

Delirio e destino

di Maria Zambrano

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 322

Maria Zambrano narra gli eventi vissuti in Spagna tra il 1928 e la fine del 1948: l'infanzia, gli anni universitari, il fermento intellettuale e le speranze dopo la dittatura di Primo de Rivera.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.