Libri di Paolo Inghilleri - libri Raffaello Cortina Editore
Vai al contenuto della pagina

Paolo Inghilleri

Paolo Inghilleri
autore
Raffaello Cortina Editore
Paolo Inghilleri è professore ordinario di Psicologia sociale presso l’Università degli Studi di Milano. I suoi interessi di ricerca riguardano la relazione tra biologia, mente e cultura, l’etnopsichiatria e la psicologia ambientale. Nelle nostre edizioni ha pubblicato I luoghi che curano (2021) e ha curato Psicologia culturale (2009).

Titoli dell'autore

I luoghi che curano

di Paolo Inghilleri

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 164

L’autore affronta il tema della cura rispetto agli effetti terapeutici dei luoghi, degli oggetti e della natura e illustra come devono essere i paesaggi, le città o le costruzioni architettoniche che ci fanno star bene.

Psicologia culturale

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 280

Tema di questo manuale è il rapporto profondo tra costruzione del mondo interno, identità, valori e pratiche della cultura a cui si appartiene o in cui ci si trova a vivere.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.