Dal catalogo su Raffaello Cortina Editore | P. 2

Attenzione, controllare i dati.

Psicologia e Psicoterapia

Il disagio del narcisismo

Dilemmi diagnostici e strategie terapeutiche con i pazienti narcisisti

di Glen O. Gabbard, Holly Crisp

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 178

Questa guida offre una serie di approcci per adattare la terapia al soggetto anziché costringere il clinico e il paziente ad aderire strettamente a una cura da manuale.

I bisogni irrinunciabili dei bambini

Ciò che un bambino deve avere per crescere e imparare

di T. Berry Brazelton, Stanley I. Greenspan

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 264

È sufficiente la quantità di tempo che i genitori spendono con i propri figli? Che cosa succede se a occuparsi dei bambini sono persone diverse dai genitori? L'affido e l'adozione hanno inevitabilmente effetti negativi sulla crescita di un bambino? Nell'appassionato confronto di idee che percorre questo libro, un grande pediatra e un famoso psichiatra infantile chiariscono che cosa non deve mancare a un bambino nei primi anni di vita. Facendo piazza pulita del gran numero di teorie, luoghi comuni e polemiche sul tema della cura dei bambini, gli autori mettono a fuoco il tipo di educazione al quale ogni bambino ha diritto in ogni società e in ogni contesto sociale. I bisogni irrinunciabili dei bambini, risultato di una lunga esperienza clinica, è un testo di riferimento indispensabile per genitori, insegnanti, pediatri, tutti coloro che hanno a cuore il futuro dei bambini e, dunque, della società.

Le prime relazioni del bambino

Dalla nascita a due anni, i legami fondamentali per lo sviluppo

di Lynne Murray

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 270

Questo libro è un aiuto concreto per chi si prende cura di un bambino in questi primi anni così importanti per la crescita.

Il gruppo come cura

di Claudio Neri

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 240

Due racconti si intrecciano in "Il gruppo come cura". Il primo presenta idee e teorie, il secondo propone la narrazione di sette sequenze di sedute di analisi di gruppo.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.