I sette saperi necessari all`educazione del futuro - Edgar Morin - Raffaello Cortina Editore - Ebook Raffaello Cortina Editore
Vai al contenuto della pagina

I sette saperi necessari all`educazione del futuro

EpubDevice
I sette saperi necessari all`educazione del futuro
Ebook
titolo I sette saperi necessari all`educazione del futuro
Autore
Argomenti Formazione
Pedagogia
Sociologia
Collana Minima
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato
ebook EbookEpub
Pagine 128
Pubblicazione 04/2020
ISBN 9788860308542
 
7,99
IVA 4% inclusa

Disponibile anche nel formato

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

Con il patrocinio dell’UNESCO

Come considerare il mondo nuovo che ci travolge? Su quali concetti essenziali dobbiamo fondare la comprensione del futuro? Su quali basi teoriche possiamo appoggiarci per vincere le sfide che si accumulano? Rispondendo a una proposta dell’UNESCO, Edgar Morin, che ha consacrato gran parte della sua opera ai problemi di una “riforma del pensiero” e di una conoscenza adeguata, propone qui sette saperi “fondamentali” che l’educazione dovrebbe trattare in ogni società e in ogni cultura. Questo piccolo testo luminoso, sintesi di tutta un’opera e di tutta una vita, è già stato diffuso in molti paesi del mondo e ha aiutato uomini e donne ad affrontare meglio il loro destino e a meglio comprendere il nostro pianeta.
 

Biografia dell'autore

Edgar Morin

Edgar Morin è una delle figure più prestigiose della cultura contemporanea. Nelle nostre edizioni ha pubblicato, tra gli altri, l'edizione di Il metodo in 6 volumi, La testa ben fatta (2000) Sette lezioni sul pensiero globale (2016), Conoscenza, ignoranza, mistero (2018), I ricordi mi vengono incontro (2020), Sul cinema (2021), Di guerra in guerra (2023), L'avventura del Metodo (2023) e Ancora un momento (2024).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.