La fisica del cambiamento climatico - Lawrence M. Krauss - Raffaello Cortina Editore - Ebook Raffaello Cortina Editore

Attenzione, controllare i dati.

La fisica del cambiamento climatico

Epub
La fisica del cambiamento climatico
Ebook
titolo La fisica del cambiamento climatico
Autore
Argomento Scienza e Divulgazione scientifica
Collana Scienza e idee
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato Ebook - Epub
Pubblicazione 04/2022
ISBN 9788832854589
 
12,99
IVA 4% inclusa

Disponibile anche nel formato

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

I media sono pieni di affermazioni contrastanti e accese discussioni sull’impatto e sui rischi associati al cambiamento climatico. Lawrence M. Krauss, fisico e divulgatore scientifico tra i più stimati al mondo, fa chiarezza spiegando in modo conciso la scienza alla base del fenomeno.
La fisica del cambiamento climatico fornisce una panoramica chiara e accessibile della scienza del clima e dei rischi associati all’inazione a livello globale. La narrazione di Krauss ripercorre i progressi degli scienziati verso la moderna comprensione del clima terrestre e del futuro del pianeta. Il generoso corredo di grafici e illustrazioni permette ai lettori di distinguere le predizioni saldamente basate sull’analisi di dati empirici da quelle di origine più speculativa.

Con 76 figure a colori
 

Biografia dell'autore

Lawrence M. Krauss

Lawrence M. Krauss è un fisico teorico di fama internazionale, autore di best-seller come La fisica di Star Trek e L’universo dal nulla. È stato professore alla Yale University e ha ricevuto premi internazionali per le sue ricerche. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Paura della fisica (1994), Il mistero della massa mancante nell'Universo (2000) e La fisica del cambiamento climatico (2022).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.