Senza rimpianti - Robert L. Leahy - Raffaello Cortina Editore - Ebook Raffaello Cortina Editore
Vai al contenuto della pagina

Senza rimpianti

EpubDevice
Senza rimpianti
Ebook
Titolo Senza rimpianti
Sottotitolo Liberarsi degli errori del passato
Autore
Argomenti Psicoterapia e Psicoanalisi Psicoterapia individuale
Psicoterapia e Psicoanalisi Psicoterapia cognitivo-comportamentale
Collana Le conchiglie
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato
ebook EbookEpub
Pubblicazione 03/2023
ISBN 9788832855241
 
14,99
IVA 4% inclusa

Disponibile anche nel formato

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

È difficile immaginare una vita senza rimpianti. Inevitabilmente ci capita di pensare che cosa sarebbe successo se avessimo preso una strada diversa in momenti fondamentali del nostro passato: nelle relazioni, nella scelta del luogo in cui vivere, oppure di fronte a opportunità che ci siamo lasciati sfuggire. Il rimpianto può indurre in noi sentimenti di delusione e vergogna tanto intensi da paralizzarci, ma può anche essere uno strumento straordinariamente efficace per conoscerci meglio e attuare un cambiamento.
In questa guida, Robert Leahy mostra come fare in modo che il rimpianto giochi a nostro vantaggio. Servendosi di un ventaglio di tecniche basate sui più recenti sviluppi della terapia cognitivo-comportamentale, l'autore illustra come sia possibile uscire dalla spirale del rimpianto e imparare a prendere decisioni con maggiore lucidità e sicurezza.
Ciascuno di noi è artefice della propria vita: non ci resta che metterci all'opera e scrivere un nuovo capitolo della nostra storia per poterlo vivere fino in fondo.
 

Biografia dell'autore

Robert L. Leahy

Robert L. Leahy dirige l’American Institute for Cognitive Therapy di New York e insegna presso il dipartimento di Psichiatria della Weill Cornell University Medical School, New York. È membro fondatore dell’Academy of Cognitive Therapy e presidente onorario della New York City Cognitive Behavioral Therapy Association. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Sette mosse per liberarsi dall’ansia (2007), Come sconfiggere la depressione (2012) e Senza rimpianti. Liberarsi degli errori del passato (2023).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.